SOHO Italy, migliorare l’approccio alle neoplasie oncoematologiche

By Luglio 20, 2020Novembre 15th, 2021No Comments
Interviste

La SOHO Italy nasce nel settembre 2019 per consolidare la partnership tra l’ematologia italiana e la Society of Hematologic Oncology fondata negli Stati Uniti nel 2012 e ha come obiettivo principale il miglioramento dell’approccio alle neoplasie oncoematologiche, non solo attraverso la gestione clinico-terapeutica dei pazienti, ma anche attraverso il potenziamento della ricerca clinica e pre-clinica.

La seconda edizione della Soho Italian Conference si terrà a Roma, dal 22 al 24 settembre 2020, e si svolgerà in modalità residenziale ma con una forte componente “virtual”.

Ne parliamo con Claudio Cerchione, Dirigente medico e ricercatore presso l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori, che, insieme a Giovanni Martinelli, è uno dei presidenti e fondatori di SOHO Italy.